Sanità, stabilizzazioni in vista per il personale precario dell'Asp

Atti deliberativi sono stati già predisposti per 27 posti di collaboratore professionale sanitario infermieristico e 4 posti di operatore socio-sanitario

Foto d'archivio

Stabilizzazioni in vista per il personale precario dell'Asp di Agrigento. Lo ha reso noto il responsabile del dipartimento Sanità della Cisl Fp, Giovanni Farruggia, dopo un incontro con il commissario dell'azienda sanitaria, Gervasio Venuti.

Atti deliberativi sono stati già predisposti per 27 posti di collaboratore professionale sanitario infermieristico e 4 posti di operatore socio-sanitario. "Dal piano triennale di assunzione - si legge in una nota della Cisl - si evince, inoltre, la disponibilità di posti necessaria per poter stabilizzare tutto il personale precario incaricato con la qualifica di collaboratore professionale sanitario infermiere". 

"Relativamente al personale contrattista della categoria B (coadiutori amministrativi e operatori tecnici), inseriti in graduatoria,  - fanno sapere dalla Cisl - in base ai posti disponibili nel piano triennale delle assunzioni, sarà tutto stabilizzato, secondo la procedura di reclutamento previsto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Si sfonda il tetto del capannone e precipita da più di 10 metri: 29enne in gravi condizioni

  • Trova cellulare e lo consegna al Comune, finisce a processo per ricettazione: assolto

  • Caso di meningite in un supermercato? Una "bufala" che sta terrorizzando

  • Morto per infarto intestinale non diagnosticato, la difesa: "Familiari della vittima fuori dal processo"

  • Grande Fratello, l'empedoclina Clizia Incorvaia: "Il bacio tra me e Scamarcio? C'è stato"

  • Maxi tamponamento lungo la statale 640: traffico in tilt

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento