rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Stabilizzazioni dei precari dell'Asp: "Pronti 120 posti di lavoro"

La direzione: "Si procederà esclusivamente all'assunzione dei lavoratori appartenenti alle categorie A e B, così come previsto nel protocollo assessoriale 2011"

Continua l'iter di stabilizzazione del personale precario dell'Asp di Agrigento. La direzione strategica dell'azienda, insieme alle forze sociali, - si legge in una nota dell'Asp - "ha istituito circa centoventi posti lavorativi nei limiti dei tetti di spesa previsti dalla legge per l’Asp di Agrigento e tenendo conto, ovviamente, delle qualifiche e graduatorie già approvate dalla precedente amministrazione per gli ex lavoratori socialmente utili".

"Nell’intento di stabilizzare tutti i circa duecentoquaranta lavoratori precari, senza fare torto a nessuno, - prosegue l'Asp - la stessa direzione strategica aveva ritenuto equo e corretto procedere con la procedura di stabilizzazione in regime di part time, il che avrebbe consentito il passaggio a tempo indeterminato per tutti, senza distinzione alcuna. Nonostante ciò sono emerse, a causa di certi 'benpensanti', alcune azioni di disapprovazione culminate in un’inaudita protesta a margine della recente visita a Ribera dell’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi".

"Conseguentemente, visto che non sono stati accolti e recepiti i buoni propositi della direzione Asp che, peraltro, nell’ottica della stabilizzazione omnicomprensiva avrebbe anche rischiato di risponderne dinanzi alla Corte dei Conti, - si legge ancora nella nota dell'Asp - si porta a conoscenza che si procederà adesso esclusivamente alla stabilizzazione dei lavoratori appartenenti alle categorie A e B, così come previsto nel protocollo assessoriale 2011 e nel rispetto delle graduatorie vigenti. Ciò entro il numero massimo dei posti disponibili e secondo quanto sancito dai tetti di spesa previsti dalla normativa".      

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stabilizzazioni dei precari dell'Asp: "Pronti 120 posti di lavoro"

AgrigentoNotizie è in caricamento