rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

Porto Empedocle, operazione riuscita: spostata la nave "Adriatica I"

L'Adriatica I era balzata agli onori della cronaca per la vicenda legata all'equipaggio, che sarebbe stato "abbandonato" dall'armatore. Le operazioni sono durate circa un'ora e mezza

Si sono concluse dopo circa un'ora e mezza le operazioni di spostamento della motonave "Adriatica I", ormeggiata lungo la banchina "Sciangula" del porto di Porto Empedocle da circa sei mesi. L'Adriatica I era balzata agli onori della cronaca per la vicenda legata all'equipaggio, che sarebbe stato "abbandonato" dall'armatore.

In quell'occasione l'Arcidiocesi e il Comitato provinciale di Agrigento della Croce Rossa Italiana si erano immediatamente attivati, garantendo il cibo e i beni di prima necessità. Nel frattempo la nave venne raggiunta da alcuni provvedimenti del Tribunale, motivo per il quale i componenti dell'equipaggio sono rientrati in patria grazie all'assicurazione stipulata in precedenza.

Le operazioni di spostamento della nave Adriatica a Porto Empedocle

La motonave "Adriatica I" adesso si trova a circa 150 metri di distanza da dove era ormeggiata prima, sempre lungo la banchina Sciangula. In questo modo la nave che esegue la tratta "Porto Empedocle – Linosa – Lampedusa" potrà tornare ad attraccare nell'ormeggio originario. L'operazione è stata eseguita dal personale della Capitaneria di porto – Guardia costiera di Porto Empedocle. 

L'interno della motonave "Adriatica"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Empedocle, operazione riuscita: spostata la nave "Adriatica I"

AgrigentoNotizie è in caricamento