rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

"Sportello Amico", consulenze gratuite del neuropsichiatra infantile Giovanni Amodeo

Il professionista va ad aggiungersi al supporto di Aldo Lo Curto e Giovanni Vaccaro che, da alcune settimane, curano e gestiscono i settori medici di propria competenza

Il neuropsichiatra infantile Giovanni Amodeo, per anni responsabile dell’Unità operativa di Neuropsichiatria infantile dell'Asp di Agrigento, inizierà a collaborare con lo "Sportello Amico" dell'associazione Volontari di Strada di Agrigento. 

Il nome di Amodeo va ad aggiungersi a quelli di Aldo Lo Curto e Giovanni Vaccaro che, da alcune settimane, curano e gestiscono i settori medici di propria competenza all'interno dello "Sportello Amico".

"Ho accolto con grandissimo entusiasmo l'invito rivoltomi dalla dinamica presidente dei 'Volontari di Strada', Anna Marino - sottolinea Amodeo - di far parte dell'associazione che da anni assiste centinaia di famiglie agrigentine con problemi economici. Occuparsi della prevenzione del disagio in età evolutiva, soprattutto per quegli adolescenti che vivono anche situazioni di indigenza economica, è un dovere morale che sento particolarmente forte. Con l'aiuto dei 'Volontari di Strada', che ringrazio di cuore, spero di potere dare risposte alle continue domande di aiuto che provengono dalle famiglie che vivono queste situazioni attraverso interventi terapeutico – riabilitativi, grazie al mio contributo assolutamente in termini volontario e gratuito". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sportello Amico", consulenze gratuite del neuropsichiatra infantile Giovanni Amodeo

AgrigentoNotizie è in caricamento