rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

“Spinse giù per le scale la fidanzata del figlio”, 57enne condannato a un anno e 8 mesi

​Le avrebbe causato una frattura al piede al termine di una lite. La ragazza, una trentenne agrigentina, lo ha poi denunciato. L'imputato beneficerà della sospensione condizionale della pena subordinata al risarcimento del danno da quantificare in sede civile

Le avrebbe causato una frattura al piede dopo averla buttata giù dalle scale al termine di una lite. Lei, la ex fidanzata del figlio, una trentenne agrigentina, lo ha poi denunciato. 

Adesso è stato condannato in primo grado, dal giudice monocratico della prima sezione penale del Tribunale di Agrigento, Alessandro Quattrocchi, a un anno e 8 mesi di reclusione. L’imputato, un 57enne agrigentino, V. P. , queste le sue iniziali, beneficerà della sospensione condizionale della pena a patto che paghi il risarcimento dei danni da quantificarsi in sede civile.

La ragazza, assistita dall’avvocato Vincenzo Caponnetto e costituitasi parte civile, aveva subìto lesioni personali consistenti in una “frattura parcellare del margine mediale della superficie articolare dell’astragalo” dopo essere stata spinta violentemente giù per le scale condominiali.

Alla parte civile andrà una provvisionale di 7.500 euro. L’imputato è stato anche condannato al pagamento delle spese legali: circa 3.750 euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Spinse giù per le scale la fidanzata del figlio”, 57enne condannato a un anno e 8 mesi

AgrigentoNotizie è in caricamento