rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca San Leone

San Leone, non c'è pace per le dune: "Qualcuno nella notte ha spianato tutto"

A denunciarlo alle autorità competenti è l'associazione Mareamico: "Hanno creato uno spazio libero, sicuramente per realizzare qualcosa di illegale"

"Nella notte due mezzi pesanti hanno spianato abusivamente un lungo tratto di spiaggia nel viale delle dune, a San Leone.
Hanno abbattuto alberi, distrutto le dune, fatto sparire tutte le specie vegetali che trattengono le sabbie ed hanno creato uno spazio libero, sicuramente per realizzare qualcosa di illegale".

A denunciarlo, con una nota, è l'associazione "Mareamico Agrigento".  "Tutto questo è accaduto a distanza di pochi giorni dall'approvazione del Pudm da perte del Comune di Agrigento - continuano - che per quella zona non prevede l'insediamento di alcun chiosco, poichè si tratta di una spiaggia delicata ed aggredita dall'erosione. Proprio in quella zona negli ultimi anni il mare ha aggredito e distrutto ben cinque chioschi".

L'associazione ha presentato un esposto alla Capitaneria di porto, al Demanio marittimo, al Comune di Agrigento e ai Carabinieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Leone, non c'è pace per le dune: "Qualcuno nella notte ha spianato tutto"

AgrigentoNotizie è in caricamento