rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Leone

Spianate le dune di San Leone, il sindaco fa sopralluogo: "Amareggiato e stupito"

Il primo cittadino ha segnalato tutto alle autorità competenti che hanno annunciato provvedimenti

"Indignato, stupito, amareggiato. E’ questo il mio stato d’animo. A San leone, lungo il viale delle Dune, hanno abbattuto diversi alberi a ridosso della spiaggia e spianato centinaia di metri quadrati di arenile".

A dichiararlo è il sindaco Franco Micciché che nella tarda mattinata di oggi ha tenuto un sopralluogo nell'area interessata da lavori realizzati però non si capisce bene da chi. A denunciare tutto già ieri sera era stata l'associazione Mareamico.

"Ho telefonato alla dottoressa Olimpia Campo, responsabile del Demanio Marittimo per le province di Agrigento e Caltanissetta per saperne di più - continua Micciché - per sapere se fossero stati lavori autorizzati dai suoi uffici. Non ne sapeva nulla, mi ha detto che adotterà i provvedimenti conseguenziali".

Considerazioni che tuttavia stimolano alcune domande da parte dei cittadini, che giustamente si chiedono come sia stato possibile che qualcuno, munito di trattori e mezzi pesanti sia stato in grado di "piallare" un'intera porzione di spiaggia 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spianate le dune di San Leone, il sindaco fa sopralluogo: "Amareggiato e stupito"

AgrigentoNotizie è in caricamento