rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Lampedusa e Linosa

La spiaggia dei Conigli è la più amata in Italia, al primo posto secondo Tripadvisor

La rinomata località balneare di Lampedusa si è riconfermata al vertice della top ten italiana del "TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2018"

La spiaggia dell'Isola dei Conigli, a Lampedusa, si è riconfermata al primo posto nella top ten italiana del "TripAdvisor Travelers’ Choice Beaches Awards 2018", la classifica delle spiagge più amate dai viaggiatori.

“Non mi aspettavo uno spettacolo del genere, colori bellissimi e acqua trasparente”, con queste parole un viaggiatore di TripAdvisor descrive la Spiaggia dei Conigli che si riconferma prima nella classifica italiana delle spiagge più apprezzate e conquista la settima posizione a livello europeo.

Legambiente: "Regione rafforzi la politica sulle riserve naturali"

Cambiano invece rispetto allo scorso anno la seconda e la terza posizione del podio nazionale con la spiaggia di Tropea che sale dal nono al secondo posto e La Pelosa a Stintino che si classifica terza (in salita rispetto alla quinta posizione dello scorso anno). Restano in classifica Cala Goloritze a Baunei (quarta), Porto Giunco a Villasimius (quinta), la Baia del Silenzio a Sestri Levante (sesta), Cala Mariolu a Baunei (settima) e Cala Rossa a Favignana (ottava). New entry in nona e decima posizione rispettivamente la Spiaggia di Maria Pia ad Alghero e la Spiaggia di Marina Piccola a Capri.

I riconoscimenti di quest’anno premiano 355 spiagge con classifiche dedicate a mondo, Africa, Asia, Australia, Caraibi, America Centrale, Europa, Sud America, Sud Pacifico e Stati Uniti, Medio Oriente, Brasile, Costa Rica, Francia, Germania, Grecia, India, Indonesia, Irlanda, Italia, Giappone, Messico, Nuova Zelanda, Portogallo, Tailandia, Turchia e Regno Unito. Le spiagge vincitrici dei Travelers’ Choice sono state decretate sulla base della qualità e quantità delle recensioni e del punteggio attribuiti alle spiagge dai viaggiatori su TripAdvisor negli ultimi 12 mesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La spiaggia dei Conigli è la più amata in Italia, al primo posto secondo Tripadvisor

AgrigentoNotizie è in caricamento