rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Leone / Viale delle Dune

Spiagge sporche a San Leone, i gestori dei chioschi alle prese con la pulizia "fai da te"

Da un lato l'inciviltà della gente, dall'altro le "dimenticanze" del Comune, che non ha ancora posizionato sulla spiaggia i cestini per la spazzatura. Così diversi gestori di locali sono "costretti" a ripulire la spiaggia ogni sera

Da un lato l'inciviltà della gente, che quotidianamente, terminata la giornata di mare, lascia sulla spiaggia tutta l'immondizia possibile ed immaginabile; dall'altro le "dimenticanze" del Comune, che non ha ancora posizionato sulla spiaggia i cestini per la spazzatura. Così diversi gestori di locali a San Leone, già alle prese con non pochi disagi, sono "costretti" (si fa per dire: potrebbero pure lasciare tutto così) a ripulire la spiaggia ogni sera.

Armati di guanti, sacchi neri e buona volontà, i giovani del TestaQueta si ritrovano ogni fine giornata a ripulire tutto l'arenile attorno al proprio chiosco. Qualche giorno fa, anche i gestori dell'Oceanomare, a proprie spese, hanno dato incarico per la pulizia della spiaggia. Una situazione che si ripete ogni giorno, quasi una lotta contro il binomio "inciviltà - cattiva amministrazione". Intanto loro, nel silenzio più assoluto, puliscono. 

Al Testaqueta la pulizia della spiaggia è "fai da te"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spiagge sporche a San Leone, i gestori dei chioschi alle prese con la pulizia "fai da te"

AgrigentoNotizie è in caricamento