rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro città / Viale della Vittoria, 217

Fate, elfi e magia: il Natale entra nel vivo a Villa Bonfiglio

Spettacoli a cielo aperto ieri pomeriggio al Villaggio di Natale, preso letteralmente d'assalto non solo dai più piccoli, ma anche da tanti adulti

Fate, elfi e magia. Spettacoli a cielo aperto ieri pomeriggio a Villa Bonfiglio, presa letteralmente d'assalto non solo dai più piccoli, ma anche da tanti adulti. Il "Villaggio di Natale", fortemente voluto dall'amministrazione e dal vice sindaco Elisa Virone, ieri ha dato il meglio di sé. 

La magia del Natale a villa Bonfiglio

Tanti gli appuntamenti che hanno contraddistinto l'ultima domenica prenatalizia. Dalle 16,30 alle 19 è rimasto aperto il "bosco incantato" con la casa di Babbo Natale, iniziativa per la cui realizzazione ha dato un contributo determinante la "Casa del musical", giovani che hanno dato vita ad un meraviglioso scenario; giochi medievali e la suggestiva ruota panoramica con vista mozzafiato sulla città.

"Alla villa Bonfiglio - scrive il Comune in una nota - è operativa la ruota più grande del sud Italia, una delle più alte in Europa, che ha mantenuto il primato nazionale per altezza fino a tre anni fa. Alta 25 metri consente una visuale straordinaria sullo sfondo della Valle dei Templi e del mare; è stata per diversi anni per Natale a Salonicco in Grecia ed ora ritorna in Italia, nella città dei templi. La ruota sara presente per tutto il periodo delle festività natalizie fino al 6 gennaio. Soddisfatto il direttore artistico del Natale agrigentino, l'autore e regista, Marco Savatteri: "Da quell'altezza e da quella posizioni si può apprezzare un panorama incredibile. Con la Casa sel Musical abbiamo cantato sulla ruota vivendo una bellissima esperienza. Grandi e piccoli resteranno a bocca aperta nel vedere quanto Agrigento sia baciata dalla bellezza".

Nel pomeriggio spazio anche allo spettacolo di burattini ed animazione per bambini di Carmelo e Maria Puglisi.

Per finire in bellezza, uno spettacolo di danza degli allievi della scuola Addis diretta da Silvana Tabbone.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fate, elfi e magia: il Natale entra nel vivo a Villa Bonfiglio

AgrigentoNotizie è in caricamento