rotate-mobile
Mercoledì, 8 Febbraio 2023
Cronaca

"Il Volo", i professionisti del bel canto: Rai2 dedica uno speciale

La trasmissione "Unici" è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Occhi puntati sul giovane di Naro, Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere

Rai2 apre l'anno con i tre fuoriclasse del bel canto. Al gruppo musicale "Il Volo", la Rai ha dedicato un'intera serata. La trasmissione "Unici"  è entrata nelle vite di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginobile. 

Occhi puntati sul giovane di Naro Piero Barone. Il rapporto speciale con il nonno e la passione per il canto, trasformatisi in mestiere. "Mio nonno ha sempre creduto in me, posso dire che mi ha scoperto lui. Abbiamo un rapporto bellissimo. Stessa cosa con i miei genitori - dice il giovane cantante - mio padre mi faceva cantare davanti ai suoi amici, ed è sempre stato fiero di me". In estate il gruppo "Il Volo" è stato al teatro Greco di Taormina: sold-out e tanti applausi. "Sono fantastici - ha detto Antonella Clerici - io mi sento un po' la loro seconda mamma".

Dello stesso parere anche Francesco Facchinetti: "Questi ragazzi sono particolari, ascoltarli è davvero un piacere"Piero Barone-2

Un parere prestigioso, è quello del produttore Massimiliano Pani: "Di loro si dice un gran bene. Sono diversi tra loro e insieme sono davvero forti". Piero Barone, considerato il "cocciuto" del gruppo, ha un sogno: "Spero di tornare al teatro Ariston". Un desiderio che si è trasformato in realtà: il gruppo, infatti, sarà protagonista del Festival di Sanremo. Le tre voci saranno concorrenti del festival della musica italiana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il Volo", i professionisti del bel canto: Rai2 dedica uno speciale

AgrigentoNotizie è in caricamento