menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Una mamma allatta il proprio bambino

Una mamma allatta il proprio bambino

Biblioteca e Collegio Filippini a misura di mamma, spazi per gli allattamenti

Il dirigente del Comune ha già ricevuto mandato per la predisposizione degli atti, per la logistica e per l'attività informativa

Degli "angoli rosa" in cui le mamme possano comodamente allattare al seno i propri bambini, da realizzare nella biblioteca comunale di piazza Aldo Moro e all'interno dell'ex Collegio dei Filippini. Questi saranno a breve "operativi" e fruibili, assicura il sindaco Lillo Firetto, visto che il dirigente competente ha già ricevuto mandato sia per la predisposizione degli atti che per la logistica, oltre che per la necessaria informazione agli uffici.

"A noi l'idea è venuta l'anno scorso durante la 'Festa del mandorlo in fiore' - ha detto il primo cittadino -. Qualche giorno fa avevamo pensato a questi spazi e dopo la notizia del caso di intolleranza a Biella (una mamma sarebbe stata allontanata da un ufficio postale perchè allattava al seno il piccolo di tre mesi, ndr) abbiamo impresso un'accelerazione all'iniziativa.

Si tratta di un gesto naturale e incoraggiato anche dal Santo Padre, oltre che dall'organizzazione mondiale della sanità - ha aggiunto Firetto - ma che viene ancora da alcuni guardato con diffidenza e talvolta perfino con fastidio. Ogni ostacolo frapposto, sia pure uno sguardo vagamente ostile, è una sconfitta per la nostra società, mentre è un segno di civiltà agevolare questa pratica, non solo promuovendola, ma anche favorendola. Non escludiamo di pensare altri come questi", ha concluso.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La provincia sempre più digitale, rilasciate 100 mila identità Spid

Attualità

"Belt and Road Exibition 2021”, Agrigento presente alla fiera on line

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento