rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Operazione "Fish & Drug" / Porto Empedocle

Valigie di hashish ripescate al largo di Porto Empedocle, Riesame scarcera altri due indagati

Revocati i domiciliari per Gerlando e Luigi Fiore: per entrambi gli indagati è stata disposta la misura meno afflittiva dell'obbligo di firma

Revocati gli arresti domiciliari, con braccialetto elettronico, per Gerlando Fiore, 60 anni, residente a Porto Empedocle, e Luigi Fiore, 27 anni, residente a Realmonte. Il tribunale del Riesame, accogliendo il ricorso degli avvocati Rosario Fiore e Mariano Di Napoli, ha disposto, per entrambi gli indagati, la misura meno afflittiva dell'obbligo di firma. Entrambi, lo scorso fine ottobre, sono stati destinatari delle misure cautelari firmate dal gip del tribunale di Agrigento, Francesco Provenzano, su richiesta del procuratore capo, facente funzioni, Salvatore Vella e del sostituto Sara Varazi, nell'ambito dell'operazione antidroga denominata "Fish&Drug" eseguita dalla Squadra Mobile e dai poliziotti del commissariato "Frontiera" di Porto Empedocle. Quarantotto gli indagati e 17 coloro che sono stati raggiunti da misure cautelari. .

Operazione "Fish& Drug", 48 indagati e 17 misure cautelari eseguite: ecco i nomi

"Spaccio di droga e tentata estorsione", scatta il blitz: eseguite 17 misure cautelari

L'inchiesta "Fish&Drug" è quella dei panetti di hashish buttati in mare e poi recuperati con pesca a strascico: un vasto giro di droga nella provincia agrigentina con un possibile canale di spaccio fra nazioni attraverso i velieri.

Quell'hashish buttato a mare e recuperato grazie alla pesca a strascico: ecco com'è nata l'inchiesta "Fish & Drug" 

Panetti di droga e più cadaveri ritrovati sulle spiagge siciliane, Vella: "Nessuna certezza di collegamenti con veliero che ha perso 4 tonnellate di hashish"

Sempre il tribunale del Riesame, qualche ora prima, annullando l'ordinanza di custodia cautelare, aveva rimesso in libertà Salvatore Incardona, 50 anni, di Palma di Montechiaro. Il tribunale, al quale si è rivolto il difensore, l'avvocato Giuseppe Vinciguerra, gli ha, infatti, revocato gli arresti domiciliari col braccialetto elettronico. 

Spaccio di droga con i velieri, 50enne torna libero

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valigie di hashish ripescate al largo di Porto Empedocle, Riesame scarcera altri due indagati

AgrigentoNotizie è in caricamento