rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Ovuli di eroina e cocaina nascosti negli slip, arrestato un quarantacinquenne

I carabinieri hanno bloccato un uomo sospettato d'essere un "corriere": era stato notato perché attorno a lui si registravano inusuali e pertanto sospetti movimenti di giovanissimi

Avrebbe dovuto essere spacciata, quasi sicuramente, durante il lungo "ponte" di Capodanno. I carabinieri della compagnia di Agrigento sono però riusciti a bloccare la "roba" prima che giungesse in città e prima, dunque, che venisse immessa nell'illegale mercato dello spaccio. Ad essere sequestrati sono stati due etti - suddivisi in ben 10 ovuli - di eroina e alcuni grammi di cocaina.  

IL VIDEO. Torna pericolosamente di moda l'eroina, bloccato un "carico"

Torna pericolosamente di moda l’eroina fra i giovani. Prima di Natale, sempre i militari dell'Arma, erano riusciti a bloccare un altro "carico" di eroina. Allora destinato alla "piazza" di Favara. Ed in quel caso il quarantacinquenne arrestato aveva ingerito i 10 ovuli. I carabinieri, seppur nel più fitto riserbo, hanno cercato - durante il periodo delle festività natalizie - di fronteggiare, e laddove possibile arginare, il fenomeno dello spaccio di stupefacenti che, aumenta, in occasione delle festività. L'attività investigativa dei militari dell'Arma li ha portati a pedinare un ghanese domiciliato a Palermo, sospettato di essere un “corriere” che riforniva le piazze della provincia Agrigentina. Sono scattati i servizi di osservazione in borghese che hanno confermato l’esistenza di movimenti sospetti, in particolare di alcuni giovani che ad Agrigento entravano in contatto con il cittadino ghanese.

Dalla Spagna a Favara con 10 ovuli di eroina, arrestato un quantacinquenne 

E così, poco prima che l’eroina fosse smerciata in città per i festeggiamenti di fine anno, una decina di carabinieri hanno bloccato il ghanese mentre stava effettuando il viaggio da Palermo. Nel corso della perquisizione, da un calzino nascosto negli slip sono saltati fuori “dieci ovuli di eroina” del peso di quasi due etti, alcuni grammi di cocaina ed oltre tremila euro in contanti.

Ovuli di eroina, dove avrebbe dovuto essere "tagliata" la "roba"?

Nel domicilio del ghanese, i carabinieri hanno scoperto anche un vero e proprio laboratorio per confezionare gli ovuli di droga, che veniva trattata mediante frullatori e rivestita con rotoli di cellophane. Si stima che le sostanze stupefacenti sequestrate, risultate di ottima qualità, fossero destinate a rifornire le piazze della movida agrigentina in occasione del ponte di Capodanno.

Per lo straniero, 45enne, arrestato per l'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti, si sono aperte - su disposizione del sostituto procuratore di turno - le porte del carcere. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ovuli di eroina e cocaina nascosti negli slip, arrestato un quarantacinquenne

AgrigentoNotizie è in caricamento