rotate-mobile
Cronaca Centro città / Via Atenea

"Spacciava hashish in via Atenea", arrestato un 19enne della Guinea

Un altro immigrato, un tunisino di 22 anni, è stato trovato in possesso invece di mezzo grammo di "roba" ed è stato segnalato, come consumatore abituale di stupefacenti, alla Prefettura

Ancora arresti, per spaccio di droga, nel centro storico di Agrigento: in via Atenea per la precisione. Ad acciuffare l'ennesimo pusher sono stati i carabinieri che hanno sequestrato circa mezzo etto di hashish e arrestato, appunto, un 19enne originario della Guinea.

I carabinieri di Agrigento sono entrati in azione, dopo un’attività informativa e di osservazione, dopo aver notato strani movimenti lungo alcuni vicoli della centralissima via Atenea. Ieri sera, la zona è stata circondata da una dozzina di militari con unità cinofile. E nelle maglie di questo maxi controllo è incappato l'immigrato diciannovenne. Scattata la perquisizione, i militari dell'Arma hanno trovato nelle tasche del suo giubbotto un involucro contenente quasi mezzo etto di hashish.

"Fiumi" di hashish e marijuana, nuovo blitz in centro: bloccati degli immigrati  

Un altro immigrato, un tunisino di 22 anni, è stato trovato in possesso di mezzo grammo di hashish e vista la modica quantità è stato segnalato alla Prefettura.

Lo spaccio è "in mano" ai migranti, scatta il blitz: perquisizioni e roba sequestrata 

Il diciannovenne, originario della Guinea, è risultato essere ospite di una comunità di accoglienza di Agrigento. Il giovane dovrà, adesso, rispondere dell'ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. L’autorità giudiziaria ha disposto gli arresti domiciliari.

"Spacciava 'erba' e cocaina nel bagno di una discoteca", arrestato diciottenne 

L’operazione svolta, rientra in una forte intensificazione delle attività di prevenzione e contrasto allo specifico fenomeno, disposta dal comando provinciale dei carabinieri di Agrigento. Durante lo scorso anno, proprio nel centro storico di Agrigento, sono stati vari i blitz effettuati dai militari dell’Arma, che hanno portato complessivamente all’arresto di oltre venti presuntu pusher e al sequestro di svariati chili di sostanze stupefacenti, in particolare di hashish, marijuana ed eroina. Anche per l’anno in corso, dunque, gli occhi dei carabinieri rimarranno ancora puntati - in modo costante - sul centro del capoluogo ed in particolare nelle ore della “movida” durante i fine settimana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spacciava hashish in via Atenea", arrestato un 19enne della Guinea

AgrigentoNotizie è in caricamento