rotate-mobile
Operazione "Fish & Drug" / Porto Empedocle

"Spaccio di droga e tentata estorsione", scatta il blitz: eseguite 17 misure cautelari

L’indagine, anche in collaborazione con la Guardia costiera, ha permesso il sequestro di oltre 140 chili di hashish e la denuncia di oltre 41 persone alla Procura. Tre persone sono finite in carcere, 6 ai domiciliari e per tutti gli altri indagati è stato disposto obbligo di dimora e obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Diciassette misure cautelari, firmate dal gip su richiesta della Procura, sono state notificate durante la notte dalla polizia a carico di indagati per spaccio di stupefacenti con l’aggravante dell’ingente quantità e tentata estorsione. L'operazione è stata denominata "Fish & Drug" ed  è stata realizzata a Porto Empedocle per la maggior parte, ma misure sono state eseguite anche a Favara, Palma di Montechiaro ed Agrigento. 

La vicenda giudiziaria, ricostruita dalla Squadra Mobile di Agrigento e dal commissariato di Porto Empedocle, risale al maggio 2019 e prende spunto dall’arresto di un empedoclino che venne bloccato con cinque chilogrammi di hashish.

Operazione "Fish & Drug", gli indagati lasciano la Questura

Undici chili di hashish recuperati dal fondo del mare: 5 indagati

L’indagine, anche in collaborazione con la Guardia costiera di Porto Empedocle, ha permesso il sequestro di oltre 140 chili di hashish e la denuncia di oltre 41 persone alla Procura agrigentina. 

Tre indagati sono stati posti, su disposizione del gip, in carcere, 6 ai domiciliari e per tutti gli altri sono stati disposti obblighi di dimora e di presentazione alla polizia giudiziaria. 

"Spacciavano stupefacenti all'interno di una comunità alloggio per disabili psichici", scatta il blitz: eseguite 7 misure cautelari

Blitz antidroga "Fish & drug": ecco le immagini dell'uscita degli indagati dalla Questura

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spaccio di droga e tentata estorsione", scatta il blitz: eseguite 17 misure cautelari

AgrigentoNotizie è in caricamento