rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro città

"Trovati con 500 grammi di hashish", scattano due arresti

Quattro i giovani segnalati alla Prefettura quali consumatori abituali di droga: tutti ragazzi trovati in possesso di spinelli o piccole quantità di stupefacente

Due immigrati - uno del Gambia ed uno della Tunisia - sono stati arrestati per l'ipotesi di reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I due sono stati trovati in possesso, dopo essere stati controllati nei pressi della stazione ferroviaria, di complessivi 500 grammi di hashish. A bloccarli sono stati, durante la notte, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile. 

Nei guai sono finiti: Dabbo Ibrahim, 19 anni, domiciliato a Palermo, e Derbali Moncef di 52 anni, domiciliato ad Agrigento. Il primo è stato trovato in possesso di 4 panetti di "roba" per un peso complessivo di 400 grammi. Il cinquantaduenne aveva - stando alle ricostruzioni dei carabinieri - un unico panetto di circa 100 grammi. 

A carico di Dabbo Ibrahim è risultato esserci anche un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale emesso dalla Questura di Palermo. I carabinieri del Norm ed i colleghi di Agrigento e Montallegro hanno eseguito anche un controllo straordinario del territorio, a margine del quale hanno denunciato, per l'ipotesi di reato di guida in stato di ebbrezza, alla Procura un ventiseienne. Il giovane è stato controllato, mentre era al volante della sua Fiat Cinquecento, in via Passeggiata archeologica.

A non lasciargli scampo è stato l'etilometro. Sono stati, inoltre, controllati 10 agrigentini sottoposti a misure di prevenzione e detentive, nonché 90 autovetture, una delle quali è stata sequestrata. Identificate 122 persone ed effettuate 13 perquisizioni personali e domiciliari. Ben 90 le persone sottoposte al controllo dell'etilometro. Tre i documenti di guida ritirati e 4 i giovani segnalati alla Prefettura quali consumatori abituali di droga: tutti ragazzi trovati in possesso di spinelli o piccole quantità di stupefacente. Complessivamente sono stati sequestrati 2,10 grammi di hashish.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Trovati con 500 grammi di hashish", scattano due arresti

AgrigentoNotizie è in caricamento