rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Squadra Mobile / Licata

Spaccio di stupefacenti: sequestrati soldi e "libro contabile", denunciati fratello e sorella

A dover rispondere dell'ipotesi di reato di detenzione di droga ai fini di spaccio sono una quarantaseienne e un trentaduenne di Licata

Una quarantaseienne e il fratello di 32 anni, entrambi di Licata, sono stati denunciati, in stato di libertà, alla Procura della Repubblica di Agrigento per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A farlo, nei giorni scorsi, dopo un controllo mirato, sono stati i poliziotti della Squadra Mobile della Questura di Agrigento. Agenti che, a quanto pare, da un po' di tempo, erano alle calcagna dei due. 

I poliziotti, durante le perquisizioni, hanno sequestrato circa 2 mila euro in banconote di diverso taglio, un bilancino di precisione, l'autovettura a bordo della quale fratello e sorella sono stati intercettati e una sorta di "libro contabile" con annotazioni varie.

Non è stata sequestrata droga ai due licatesi, ma gli agenti della Squadra Mobile avrebbero trovato - secondo quanto filtra - fuori dal perimetro dell'abitazione di fratello e sorella una dose di cocaina. Ed inoltre, i poliziotti avrebbero assistito ad un episodio di spaccio: la quarantaseienne e il trentaduenne - secondo l'accusa - avrebbero ceduto, mentre erano in macchina, una dose ad una persona. 

A carico dei due - che hanno nominato quale loro difensore di fiducia l'avvocato Gaspare Lombardo - è stata dunque formalizzata una denuncia alla Procura di Agrigento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio di stupefacenti: sequestrati soldi e "libro contabile", denunciati fratello e sorella

AgrigentoNotizie è in caricamento