rotate-mobile
Polizia / Canicattì

"Spaccio di cocaina davanti al bar": arrestati padre e figlio percettori di reddito di cittadinanza

Il gip ha già convalidato i provvedimenti della Squadra Mobile, disponendo per entrambi gli indagati i domiciliari con il braccialetto elettronico

E' stato visto cedere - stando all'accusa formalizzata - un involucro di cocaina, di 2,2 grammi. E incassare 200 euro. Ha 55 anni il canicattinese che, nei pressi di un bar di Canicattì, è stato subito bloccato dai poliziotti della sezione Antidroga della Squadra Mobile. Agenti che, coordinati dal vice questore aggiunto Giovanni Minardi, stavano facendo un servizio di prevenzione e repressione del traffico di stupefacenti. 

Bloccato il 55enne, A. A., è, inevitabilmente, scattata anche la perquisizione domiciliare. E, all’interno dell’abitazione del canicattinese, è stata trovata altra "roba" - sempre cocaina - per un peso complessivo di 48 grammi, parte della quale già divisa in 17 dosi che, verosimilmente, avrebbero dovuto essere spacciate. Questa droga è stata attribuita dal 55enne al figlio ventiduenne, A. C., già sottoposto a misura cautelare non coercitiva per reati legati al mondo degli stupefacenti. 

"Nascondevano fra boschetto e auto 1 chilo e 400 grammi di cocaina": la polizia arresta due trentenni

"Trovato in possesso di pochi grammi di cocaina", denunciato trentanovenne

Padre e figlio - nel pomeriggio di martedì 7 febbraio - sono stati arrestati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A coordinare l'attività, naturalmente, il procuratore capo reggente Salvatore Vella.   

I poliziotti della Squadra Mobile hanno sequestrato anche 4.500 euro, soldi ritenuti riconducibile all’attività di spaccio.

Il gip del tribunale di Agrigento ha convalidato entrambi gli arresti, disponendo i domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico. Convalidato anche il sequestro del denaro e disposto - sempre dal giudice per le indagini preliminari - la sospensione dell’erogazione del beneficio del reddito di cittadinanza per entrambi gli arrestati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Spaccio di cocaina davanti al bar": arrestati padre e figlio percettori di reddito di cittadinanza

AgrigentoNotizie è in caricamento