rotate-mobile
Lunedì, 17 Giugno 2024
Cronaca

Sp 9 e 10, consegnati i lavori di manutenzione

Un impegno per rendere più sicure queste due provinciali che quotidianamente assorbono una...

Sono stati consegnati queta mattina i lavori di manutenzione stradale e messa in sicurezza per due importanti arterie della viabilità secondaria. Si tratta della strada provinciale numero 9  “Ravanusa-Fiume Salso” e la Sp numero 10 “Campobello di Licata-Fiume Salso”.

L’appalto per un ammontare a base d’asta di 193 mila euro, vinto dalla ditta la “Edil sud servizi” di Leonforte (Enna) dovrà provvedere alla risagomatura del piano viabile con tout-venant di cava e successiva bitumatura, per andare a colmare gli avvallamenti e le crepe che rappresentano seri pericoli per quanti quotidianamente percorrono le due strade. Inoltre il capitolato di appalto prevede la messa in opera di barriere di sicurezza, la costruzione di gabbionate di controripa e sottoscarpa, la realizzazione di cunette e di spallette per il corretto smaltimento delle acque meteoriche.

Un impegno non indifferente per rendere più sicure queste due provinciali che quotidianamente assorbono una rilevante mole di lavoro. A dirigere i lavori Filippo Napoli, dell’Ufficio Tecnico della Provincia regionale di Agrigento. I lavori sono stati finanziati con un decreto della Regione Sicilia attingendo ai fondi europei 2007-2013.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sp 9 e 10, consegnati i lavori di manutenzione

AgrigentoNotizie è in caricamento