rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Licata

"Sotterravano quintali di rifiuti in spiaggia", denunciate due persone

Due uomini, con l’aiuto di vari attrezzi, stavano scavando e livellando, attività al quanto insolita vista l’ora ed il periodo dell’anno

"Abbandono incontrollato di rifiuti speciali". Con questo reato i carabinieri del nucleo Radiomobile di Licata hanno denunciato a piede libero due licatesi di 81 e 54 anni.

Nel pomeriggio di ieri, nel tratto di costa vicino Licata, una gazzella dei carabinieri stava pattugliando il litorale per un servizio mirato alla repressione dei reati ambientali, quando hanno notato qualcosa di inusuale sulla spiaggia di contrada “playa”.

"Abbandono incontrollato di rifiuti speciali", denunciati due licatesi: ecco le immagini

Due uomini, con l’aiuto di vari attrezzi, stavano scavando e livellando, attività alquanto insolita vista l’ora ed il periodo dell’anno. I carabinieri hanno deciso di approfondire ed hanno scoperto che i due stavano sotterrando quintali di rifiuti provenienti molto probabilmente da lavori di ristrutturazione edile o di costruzione, proprio lì sulla spiaggia. Inoltre, i due licatesi, hanno cercato  di coprire le tracce livellando il terreno scavato. Di conseguenza i militari li hanno subito bloccati ed hanno sequestrato l’area, per limitare l’inquinamento causato dagli inerti. Per i due licatesi, di 81 e 54 anni, è scattata la denuncia a piede libero e dovranno rispondere del reato di abbandono incontrollato di rifiuti speciali. I carabinieri hanno subito attivato le procedure per una più celere possibile rimozione del materiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sotterravano quintali di rifiuti in spiaggia", denunciate due persone

AgrigentoNotizie è in caricamento