rotate-mobile
Cronaca

“Giovani talenti della musica”, sul podio sassofonista candidata di Agrigento

Si classifica al terzo posto la trapanese Giorgia Grutta, candidata del Soroptimist club della Città dei Templi

Al  concorso nazionale “Giovani talenti della musica” del Soroptimist, la sassofonista trapanese Giorgia Grutta, candidata del Club di Agrigento, si classifica al terzo posto.

Lo scorso sabato 8 aprile, al conservatorio Antonio Vivaldi della città di Alessandria, si è svolta la fase nazionale  del prestigioso concorso biennale “Giovani talenti della musica” promosso dal Soroptimist International d’Italia e riservato a  giovani donne musiciste di età inferiore ai 25 anni che studiano presso i conservatori italiani.

Il Club di Agrigento, presieduto da Rosaria Leto, ha proposto come candidata la sassofonista Giorgia Grutta che ha dapprima superato la selezione  operata all’interno del Conservatorio “Antonio Scontrino” di Trapani e poi, vinta agevolmente la fase ragionale nel mese di febbraio, è approdata alla selezione nazionale classificandosi al terzo posto tra tutte le 18 finaliste. 

La giovane si è esibita davanti ad un folto  pubblico ed una competente giuria composta da musicisti di fama internazionale, proponendo due differenti ed impegnative esecuzioni e ricevendo unanimi consensi per la sua bravura. La presidente del Soroptimist Club di Agrigento ha ringraziato la socia Mariarita Pellitteri per la collaborazione ed ha espresso il proprio compiacimento per il ragguardevole risultato raggiunto dalla talentuosa Giorgia Grutta alla quale augura che "il premio ottenuto possa essere il trampolino di lancio verso una brillante carriera".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giovani talenti della musica”, sul podio sassofonista candidata di Agrigento

AgrigentoNotizie è in caricamento