rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I "viaggi della speranza" verso Palermo potrebbero finire presto, sopralluogo di Cancelleri sulla 189: "Basta con questo cantiere infinito"

Visita del sottosegretario del Ministero delle infrastrutture e della mobilità per verificare personalmente lo stato di avanzamento dei lavori: "Dei 10 semafori che rendevano difficilissima la viabilità, già 7 sono stati eliminati. Fra ottobre e novembre ne dismetteremo altri 2”.

Il ripristino completo della “famigerata” strada statale Agrigento-Palermo potrebbe essere vicino. E finalmente terminerebbero i “viaggi della speranza”, lunghi anche 3 ore, che gli automobilisti della città dei templi sono costretti ad affrontare ogni volta che devono raggiungere il capoluogo siciliano.

Ad annunciarlo è il sottosegretario del Ministero delle infrastrutture e della mobilità Giancarlo Cancelleri che promette: “Niente più stop ai lavori, si continuerà a pieno ritmo senza sosta, fino al completamento dell’opera”.

Cancelleri si è recato di persona nei cantieri della strada statale 189 accompagnato da tecnici dell’Anas e della Cmc, l’impresa che sta eseguendo i lavori. Ha voluto constatare l’avanzamento delle attività per assicurarsi che proseguano speditamente.

“Con Anas, Cmc e le imprese affidatarie - ha detto - oggi, direttamente in cantiere, abbiamo fatto il punto e preso un impegno ben preciso con questo territorio: i lavori non si devono più fermare fino alla consegna dell’asse principale di quest’opera e ci sto mettendo tutto me stesso per mantenere la promessa. Dei 10 semafori che rendevano difficilissima la viabilità di questa strada già 7 sono stati eliminati. A conclusione di una corposa apertura del tratto a doppia carreggiata che avverrà fra ottobre e novembre ne dismetteremo altri 2”.

E l’ultima battuta lascia ben sperare: “Seguo personalmente e costantemente i lavori perché è arrivato il momento di scrivere la parola fine a questo cantiere infinito”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "viaggi della speranza" verso Palermo potrebbero finire presto, sopralluogo di Cancelleri sulla 189: "Basta con questo cantiere infinito"

AgrigentoNotizie è in caricamento