rotate-mobile
Cronaca

Meteo: da domani peggiora su parte dell'isola, sole e temperature miti in provincia per tutto il week end

Per l'Agrigentino è stata prevista ventilazione moderata da Nord

L’alta pressione posizionata sull’Europa occidentale sta tenendo gran parte d’Italia al riparo dal maltempo da ormai un mese e continuerà a farlo anche nei prossimi giorni. Federico Brescia di 3bmeteo.com segnala soltanto una perturbazione che in discesa da Nord-Nordest lambirà parte d’Italia specie nella serata di venerdì 28 gennaio. Sulla Sicilia quindi aspettiamoci un aumento della nuvolosità ma con precipitazioni ancora una volta poco convinte.

Le piogge, tra venerdì sera e sabato notte risulteranno più organizzate soltanto sul messinese, catanese settentrionale e palermitano orientale. La neve cadrà oltre gli 8-900 mt. Nuvoloso o parzialmente nuvoloso altrove. Già da sabato mattina è previsto un miglioramento delle condizioni meteo. La ventilazione sarà in successivo rinforzo da Nord e le temperature saranno in leggera flessione. Mar Tirreno molto mosso con onda da Nord.

Su Agrigento le condizioni meteo - secondo quanto fa sapere  Federico Brescia di 3bmeteo.com - resteranno stabili e soleggiate per tutto il weekend. Temperature stazionarie, ventilazione moderata da Nord.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: da domani peggiora su parte dell'isola, sole e temperature miti in provincia per tutto il week end

AgrigentoNotizie è in caricamento