rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Le previsioni

Meteo: torna il sole e aumentano le temperature: punte fino a 27°C nel weekend

Secondo 3bmeteo, la nuova settimana partirà - nell'Agrigentino - all'insegna di un ulteriore aumento termico su valori quasi estivi

Nei prossimi giorni gli acquazzoni e i temporali che stanno ancora interessando la Sicilia, in particolare le aree interne e montuose, tenderanno ad attenuarsi. E' atteso infatti l'arrivo dell'anticiclone sub tropicale alla base di una fase più stabile e soleggiata su gran parte della Regione con temperature in aumento. Qualche addensamento nuvoloso potrà ancora formarsi sui rilievi di Nebrodi, Madonie, Erei e sull'Etna ma con scarsi effetti, al più qualche breve acquazzone pomeridiano. Le temperature sono destinate ad aumentare con massime generalmente comprese tra 20 e 25°C, a tratti superiori nel fine settimana con picchi di 26/27°C sulla Piana di Catania, Siracusano interno, Nisseno ed Agrigentino. Anche la nuova settimana partirà - ha spiegato Francesco Nucera di 3bmeteo - all'insegna del sole prevalente con ulteriore aumento termico su valori quasi estivi.

Agrigento

Le residue incertezze del tempo fino a metà settimana lasceranno presto spazio al ritorno della stabilità atmosferica con tempo più stabile e soleggiato. Le temperature - conclude Francesco Nucera di 3bmeteo - sono attese in aumento, punte di 27°C nel weekend.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: torna il sole e aumentano le temperature: punte fino a 27°C nel weekend

AgrigentoNotizie è in caricamento