rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Palazzo dei Giganti

Ottenuti oltre 48mila euro dalla Regione: due le demolizioni di opere abusive programmate, ecco dove

I fondi dovranno adesso essere accreditati alla procura generale della Repubblica presso la corte di appello di Palermo. L'appello: "Chi ha avviato l'iter del condono edilizio, proceda con i pagamenti"

Ripartono le demolizioni di opere e immobili abusivi. Non è ancora chiaro quando, ma i soldi ci sono. Il Comune di Agrigento ha ottenuto 48.197,91 euro dal fondo di rotazione del servizio Vigilanza urbanistica della Regione. Soldi che, adesso, dovranno essere girati, o meglio accreditati, - con un provvedimento che verrà firmato nei prossimi giorni - alla procura generale della Repubblica presso la corte di appello di Palermo. Ma palazzo dei Giganti ha partecipato anche ad un altro fondo di rotazione ed è stato ritenuto, a quanto pare, fra i finanziabili. Dopo quasi 6 anni di stop, le demolizioni delle opere realizzate abusivamente riprenderanno e si ripristinerà legalità. 

Gli oltre 48mila euro ottenuti dalla Regione serviranno per "cancellare" 300 metri cubi realizzati abusivamente in via Cavaleri Magazzeni e 229 metri cubi in via Delle Dalie a San Leone. 

Abusivismo edilizio, dati Legambiente: l'Agrigentino è prima per denunce e sequestri

Nuove costruzioni edilizie abusive mentre è in corso l'iter del condono: Comune ordina demolizioni

Permessi di costruire e condoni edilizi, nei primi tre mesi 2024 incassati oltre 450 mila euro

"E' vero che nei primi tre mesi dell'anno, il Comune ha incassato oltre 450 mila euro dalla riscossione di condoni edilizi e permessi di costruire - ha detto ad AgrigentoNotizie l'assessore comunale Gerlando Principato - . Ma invito quanti hanno avviato l'iter del condono edilizio a procedere con l'iter perché non si può aspettare vita natural durante. Invito gli agrigentini a concludere i pagamenti, che possono anche essere rateizzati, perché altrimenti le pratiche non vanno avanti". 

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ottenuti oltre 48mila euro dalla Regione: due le demolizioni di opere abusive programmate, ecco dove

AgrigentoNotizie è in caricamento