rotate-mobile
Cronaca Menfi

"Smart city", Menfi unico Comune siciliano presente a "Smau 2016"

Il centro dell'Agrigentino partecipa, con l'assessore alle Innovazioni tecnologiche, Rosa Letizia Sanzone, a "ImpreseCittà: tecnologie al servizio dell'innovazione".

Menfi è l'unico comune siciliano ad aver partecipato ad "ImpreseCittà: tecnologie al servizio dell'innovazione", la giornata di lavoro, organizzata per oggi, 25 ottobre, dall'Anci e il Cluster Nazionale SmartCommunitiesTech, all'interno delle iniziative di Smau 2016, l'evento di riferimento nei settori innovazione e digitale per le pubbliche amministrazioni, le imprese e i professionisti italiani in corso a Milano.

Menfi, rappresentato dall'assessore alle Innovazioni tecnologiche, Rosa Letizia Sanzone, ha partecipato, insieme, fra gli altri, ai Comuni di Firenze, Prato, Ferrare, Trieste, Lecce, Benevento e Cento, ai tanti tavoli tematici previsti: mobilità, agenda digitale e e-democracy, energia, sicurezza e monitoraggio del territorio.

Pubbliche amministrazioni ed aziende si sono confrontate a tutto tondo su tutti gli aspetti cruciali che attengono al tema delle cosiddette smart cities, gli spazi urbani progettati o riprogettati per offrire la massima vivibilità ai cittadini attraverso l'innovazione tecnologica e l'attenzione alla sostenibilità ambientale.

Un tema, quello delle smart cities, molto caro all'amministrazione di Menfi che ha avviato la procedura per l'affidamento di uno studio di fattibilità per la realizzazione di interventi che possano rendere Menfi una smart city, competitiva ed attrattiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Smart city", Menfi unico Comune siciliano presente a "Smau 2016"

AgrigentoNotizie è in caricamento