rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Disagi alla scuola "Marullo", il dirigente: "L'amministrazione si è subito attivata"

Al centro dell'attenzione la situazione igienico sanitaria del plesso di Piano Lanterna, la precisazione arriva dalla preside dell'istituto empedoclino

"L'amministrazione comunale si è immediatamente attivata con iniziative urgenti". A parlare è il dirigente scolastico, Ernesta Musca, in merito alle precarie condizioni igienico sanitarie della scuola Primaria Marullo di Piano Lanterna.

La polemica, era stata sollevata dai consiglieri comunali di Porto Empedocle Giancarlo Taormina ed Emanuele Udenzi, entrambi esponenti del movimento politico "Area Rinnovamento". 

"Il problema non si è posto nella scuola primaria - dice Ernesta Musca - che ha ingresso separato, in cui le lezioni si sono svolte regolarmente. Tuttavia, per precauzione, nel primo pomeriggio di oggi, in tutta la scuola verrà effettuato un ulteriore intervento di derattizzazione. Sono stati effettuati, inoltre, interventi di manutenzione al piano terra che impediscono l’ingresso di animali nella scuola. Infine - replica il dirigente scolastico - si rappresenta che la scuola è stata di recente parzialmente ristrutturata e le opere di ristrutturazione necessarie non sono state completate a causa dei finanziamenti insufficienti. Il sindaco, dopo aver effettuato un sopralluogo, si è resa disponibile a porre in essere tutti gli interventi necessari affinché venga completata la ristrutturazione del plesso perché gli alunni possano godere di un ambiente di apprendimento accogliente e confortevole".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disagi alla scuola "Marullo", il dirigente: "L'amministrazione si è subito attivata"

AgrigentoNotizie è in caricamento