rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Cattolica Eraclea

Beni archeologici, l'area di Eraclea Minoa sarà visitabile on line: ecco come

Sarà possibile fruire di un vero e proprio tour virtuale che consentirà anche di conoscere l'antiquarium

Sarà possibile visitare, anche se con un semplice tour 3D, l'area archeologica di Eraclea Minoa. La possibilità è offerta dal progetto “Sicilia Virtual + - I luoghi della cultura”, realizzato dal governo regionale con l’assessorato ai Beni culturali e con l’Autorità regionale per l’innovazione tecnologica mediante la le risorse del Po-Fesr Sicilia 2014-2020. 

"Grazie alle nuove tecnologie potenziamo l'attrattività dei nostri luoghi della cultura - aggiunge l'assessore regionale dei Beni culturali  Alberto Samonà - e consentiamo che possano essere conosciuti da un pubblico sempre più esigente e diversificato. In 18 siti di tutta la Sicilia, infatti, è adesso possibile arricchire la visita con contenuti multimediali, che permettono di ricostruire i luoghi e offrono informazioni complete e in più lingue. Rendere una visita più attrattiva e interessante vuol dire guardare al futuro nel nome della nostra storia plurimillenaria e della nostra identità profonda".

"Sicilia Virtual +" ha permesso di creare un archivio digitale tramite la raccolta e l’archiviazione di una vasta mole di documenti grafici, fotografici, video e multimediali di ogni sito culturali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beni archeologici, l'area di Eraclea Minoa sarà visitabile on line: ecco come

AgrigentoNotizie è in caricamento