rotate-mobile
Cronaca

Sit-in pacifico degli studenti dell'istituto Ipia Enrico Fermi

Gli alunni, saranno trasferiti nelle 41 aule messe a disposizione dagli istituti: Brunelleschi, Gallo e Sciascia. Stamani, i funzionari della Provincia consegneranno ufficialmente le aule al dirigente scolastico Casalicchio

Hanno aspettato il suono della campanella per dare il via al sit-in di protesta. Sono gli studenti dell'istituto Ipia Enrico Fermi. Con una manifestazione pacifica, ieri mattina i giovani hanno invaso la strada che va da via Matteo Cimarra a contrada Calcarelle. Cartelloni e tanta amarezza per un istituto che a oggi non li può accogliere.

 
La scuola chiusa e gli studenti che troveranno spazio negli istituti Nicolò Gallo e Leonardo Sciascia, siti sempre in contrada Calcarelle.
 
Alla manifestazione ha preso parte anche il dirigente scolastico dell'istituto, Francesco Casalicchio, il quale è stato presente alla riunione tenutasi alla Provincia regionale di Agrigento.
 
Il vertice di ieri mattina, non ha fatto emergere particolari novità. Infatti gli studenti, saranno trasferiti nelle 41 aule messe a disposizione dagli istituti: Brunelleschi, Gallo e Sciascia. Stamani, i funzionari della Provincia consegneranno ufficialmente le aule al dirigente scolastico Casalicchio.
 
L'istituto Ipia Fermi risulta inagibile da qualche settimana, causa cemento depotenziato.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sit-in pacifico degli studenti dell'istituto Ipia Enrico Fermi

AgrigentoNotizie è in caricamento