rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il personale del Libero consorzio di Agrigento a Palermo davanti al Parlamento siciliano

Previsto l’incontro con il presidente dell’Ars Ardizzone e i presidenti dei gruppi parlamentari per discutere della drammatica situazione finanziaria dei Liberi consorzi

Il personale del Libero consorzio comunale di Agrigento sarà a Palermo martedì 15 marzo dalle 14 in sit-in, davanti al Parlamento regionale, insieme ai dipendenti dei altri Liberi consorzi siciliani, per sollecitare la discussione del disegno di legge regionale n.1070/A di modifica della legge regionale n. 15/2015.

Il testo di legge richiesto dal Governo nazionale che aveva impugnato parte delle norme della legge regionale 15 del 2015, era già stato approvato in Commissione lo scorso dicembre. Previsto l’incontro con il presidente dell’Ars Ardizzone e i presidenti dei gruppi parlamentari per discutere della drammatica situazione finanziaria dei Liberi consorzi che impedisce la normale erogazione di numerosi servizi di competenza degli Enti di area vasta tra cui l’assistenza ai disabili, i fondi per l’edilizia e il funzionamento delle scuole medie superiori, la viabilità provinciale e la tutela ambientale ambiente. La manifestazione si concluderà con la fine dei lavori d’Aula.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il personale del Libero consorzio di Agrigento a Palermo davanti al Parlamento siciliano

AgrigentoNotizie è in caricamento