rotate-mobile

Ponte Misita chiuso, scatta la protesta degli abitanti di Zingarello: “Siamo isolati"

In mattinata si è svolto un sit-in di protesta per chiedere al Libero consorzio l'istituzione del senso unico di marcia alternata

Poco meno di cinquecento metri di ponte chiuso dal Libero consorzio comunale di Agrigento al traffico veicolare per i lavori di manutenzione ai giunti di dilatazione, provoca notevoli disagi agli abitanti delle contrade Misita, Zingarello, Cipolluzze e Mandrascava.

Dieci giorni dopo l'ordinanza di interdizione del ponte sul fiume Naro, i cittadini si sono radunati in prossimità del cantiere per chiedere l'istituzione del senso unico di marcia alternata che consenta il passaggio dei mezzi e che quindi, eviti agli stessi, la lunga deviazione che per raggiungere la città dei Templi  li costringe a percorrere la Statale 115 dal territorio comunale di Palma di Montechiaro in direzione Villaggio Mosè. Un giro che, rispetto al normale percorso, è più lungo di circa 15 km. Se per esempio, un abitante di Zingarello, zona sprovvista di attività commerciali, deve recarsi in un supermercato o in un panificio, prima della chiusura del ponte, doveva percorrere circa 4 chilometri per fare la spesa, adesso invece, compreso il ritorno, ne dovrà fare almeno 30. Ciò che più preoccupa gli abitanti, che a causa di questi lavori registrano anche disagi nel servizio di raccolta dei rifiuti, è l'assenza di una data sulla riapertura del ponte, nessuna indicazione infatti figura sui cartelli di cantiere. La strada provinciale 71 è comunemente percorsa non solo dai residenti delle contrade ma anche dai tanti lavoratori pendolari che dalla città dei Templi devono recarsi nell'area orientale della provincia e viceversa.

Cantiere sulla provinciale per Zingarello, Mareamico: "Strada chiusa per un mese, è una follia"

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Video popolari

Ponte Misita chiuso, scatta la protesta degli abitanti di Zingarello: “Siamo isolati"

AgrigentoNotizie è in caricamento