rotate-mobile
Cronaca

Sindaco Valenti: "Un intervento per migliorare la viabilità dell’istituto 'Amato Vetrano'"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Un intervento per migliorare la viabilità dell’istituto alberghiero e agrario "Amato Vetrano" di Sciacca. Lo ha chiesto il sindaco Francesca Valenti al commissario straordinario del Libero Consorzio comunale di Agrigento Giuseppe Marino.

Il sindaco fa presente le segnalazioni di studenti e personale dell’Amato Vetrano e del consigliere comunale Simone Di Paola, sulle “pessime condizioni della strada che, dalla contrada Marchesa, collega l’istituto scolastico con la strada statale 115. L’importante arteria è al limite della praticabilità e necessita di un urgente intervento di manutenzione straordinaria per garantire il passaggio in sicurezza. Abbiamo appreso dagli organi di informazione – aggiunge il sindaco – che il Libero Consorzio Comunale si è occupato con impegno nell’ultimo periodo della redazione di diversi progetti esecutivi riguardanti la viabilità di propria competenza in diversi Comuni della Provincia di Agrigento, richiedendo e ottenendo apposita copertura finanziaria. Essendo l’area dell’istituto “Amato Vetrano”, nella parte oggetto della richiesta, di competenza del Libero Consorzio Comunale di Agrigento, si chiede innanzitutto se la strada di contrada Marchesa sia stata già oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione provinciale in sede progettuale. E in ogni caso di voler programmare in tempi brevi un intervento di manutenzione straordinaria”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sindaco Valenti: "Un intervento per migliorare la viabilità dell’istituto 'Amato Vetrano'"

AgrigentoNotizie è in caricamento