rotate-mobile
Cronaca

"Massimo interprete del teatro Pirandello", Firetto premia Lo Monaco

L'attore ha cominciato nel luglio del 1992 e  continua tutt'ora con costanza attraverso una attività di  promozione della cultura classica e della tragedia greca.

Il sindaco di Agrigento, Calogero Firetto, ha premiato Sebastiano Lo Monaco. Il primo cittadino ha voluto consegnare un riconoscimento importante al direttore artistico del Pirandello.

Tutto questo è accaduto ieri, al termine della pomeridiana. Al teatro agrigentino nel week end è andata in scena la rappresentazione di Antigone. Firetto, dunque, ha premiato l’attore elogiando il suo impegno per la città di Agrigento. Lo Monaco, fanno sapere da palazzo dei Giganti, si è “distinto" soprattutto nell'impegno come ambasciatore di Agrigento e  massimo interprete del teatro di Luigi Pirandello in Italia e nel mondo.

L'attore ha cominciato  nel luglio  nel 1992 e  continua tutt'ora con costanza attraverso una attività di  promozione della cultura classica e della tragedia greca. 

Tra i molti testi interpretati da Lo Monaco, figurano Così è (se vi  pare), Il berretto a sonagli, Questa sera si recita a soggetto, Sei  personaggi in cerca d'autore, Non si sa come, Enrico IV e L’uomo dal  fiore in bocca, di Luigi Pirandello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Massimo interprete del teatro Pirandello", Firetto premia Lo Monaco

AgrigentoNotizie è in caricamento