rotate-mobile
Cronaca

Enti locali, il sindaco Cacciatore è il nuovo presidente Ali Sicilia

Il primo cittadino di Santo Stefano di Quisquina: "Il mio rinnovato impegno sarà per radicare e coinvolgere tutti gli amministratori, anche su battaglie etiche per il riscatto socio-economico della regione"

E' Francesco Cacciatore il nuovo presidente Ali Sicilia. Ad eleggerlo i sindaci siciliani aderenti ad Ali. Il sindaco di Santo Stefano Quisquina è stato eletto durante il congresso regionale che si è tenuto da remoto. L'incontro si è svolto alla presenza del presidente nazionale di Ali Matteo Ricci, sindaco di Pesaro, e dal sindaco di Palermo Leoluca Orlando, presidente Anci Sicilia, ed è stato presieduto da Bruno Manzi, presidente del consiglio nazionale, e dal direttore generale di Ali Valerio Lucciarini.

"Sono orgoglioso - dice Cacciatore -  di rappresentare questa storica associazione di sindaci civici e progressisti della Sicilia, lavoreremo ad Ali Sicilia su temi forti, importanti. Il mio rinnovato impegno sarà per radicare e coinvolgere tutti gli amministratori, anche su battaglie etiche per il riscatto socio-economico della regione, soprattutto in un momento come questo di grande difficolta' legata all'emergenza. Noi sindaci siamo il front office dei cittadini, dobbiamo fare quindi alcune rivendicazioni di carattere anche legislativo per ridare dignita' ai sindaci e agli enti locali". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Enti locali, il sindaco Cacciatore è il nuovo presidente Ali Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento