rotate-mobile
Cronaca

E' nato il sindacato italiano militari carabinieri, Galvano eletto segretario generale provinciale

La squadra è composta anche dal vicario Gaspare Baglieri e dai segretari provinciali Gianluca Garozzo e Giuseppe Alongi

Il sindacato italiano militari carabinieri arriva ad Agrigento. Ed è stato eletto, quale segretario generale provinciale, Luigi Galvano. Quest’ultimo, a sua volta, ha scelto di nominare una squadra di tre segretari provinciali che lo collaboreranno. Si tratta del segretario provinciale vicario Gaspare Baglieri e i segretari provinciali Gianluca Garozzo e Giuseppe Alongi. 

All'incontro - svoltosi nel pomeriggio di ieri - erano presenti alcuni dirigenti del Sim: il segretario nazionale Riccardo Monti, il segretario generale regionale Maurizio Mastrosimone, tutti i segretari provinciali, nonché svariati segretari di sezione di tutta la Sicilia. Presenti, in segno di solidarietà e spirito di collaborazione, il segretario nazionale Sinafi della Guardia di Finanza Paolo Caci, il segretario nazionale aggiunto Sinappe Nicolò Lauricella nonché il segretario provinciale aggiunto Filp Cgil-Uil polizia di Stato Francesco Fazio.

elezione sim carabinieri-2

L’obiettivo del Sim è quello di promuovere, attuare e favorire la democraticità e la neutralità delle forze armate e degli organi che la compongono, rappresentando, promuovendo, curando e tutelando in ogni sede – sindacale, sociale, storica, giurisdizionale ed amministrativa – gli interessi morali, economici, normativi, giuridici, professionali, previdenziali ed assistenziali degli appartenenti all’Arma dei carabinieri, di ogni ruolo e categoria. Inoltre, promuove iniziative di solidarietà, con il proposito di rendere concreto il miglioramento dei trattamenti giuridici ed economici, fermo restando il divieto di sciopero. Mira ad incentivare la solidarietà, l’etica professionale, il prestigio, la professionalità di tutto il personale dell’Arma dei carabinieri, da parte delle amministrazioni e degli organismi sociali, così come mira ad omogeneizzare i trattamenti economici e normativi e la formazione del dipendente pubblico. Il sindacato è completamente estraneo alle competizioni politiche ed amministrative di qualsiasi livello, infatti, amministra e persegue le proprie finalità nella completa ed assoluta indipendenza dalla pubblica amministrazione, dal Governo, dai partiti oolitici, dalle confessioni religiose. Il Sim carabinieri può, inoltre, relazionarsi con federazioni di sindacati e/o associazioni nazionali ed esteri e con associazioni culturali apartitiche, finalizzate alla soluzione dei problemi del personale militare ed alla valorizzazione dei fini istituzionali, nei confronti dei cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' nato il sindacato italiano militari carabinieri, Galvano eletto segretario generale provinciale

AgrigentoNotizie è in caricamento