Lavoratori dei servizi postali a rischio, la Uil: "Test sierologici e tamponi anche per loro"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

I lavoratori e le lavoratrici di Poste italiane che, costantemente, prestano servizio nel settore recapito e uffici postali, a un stretto contatto con la relativa clientela sono dei soggetti altamente a rischio in questo periodo di Pandemia a causa del Covid19. 
Lo sostengono il Segretario  Provinciale della UIL, Gero Acquisto e il Segretario Provinciale della Uilposte, Carmelo Di Bennardo. 
"Di conseguenza - continuano i due - non possono essere esclusi dai test screening sierologici o eventuali tamponi. Già il Segretario Regionale della  Uilposte Umberto Gentile ha inviato una missiva al Presidente della Regione Nello Musumeci e all'assessore alla Salute Ruggero Razza, e per conoscenza al Segretario Uilsicilia Claudio Barone e al Segretario Generale UILPOSTE Claudio Solfaroli. Lavoratori e lavoratrici postali, in particolare gli addetti agli sportelli, direttori, sale consulenze, portalettere e autisti garantiscono, per volontà del governo centrale "il cosiddetto servizio essenziale" alla cittadinanza e alle istituzioni. Riteniamo, pertanto, che il Presidente della Regione unitamente all'Assessore alla Salute, devono considerare la categoria dei postali al pari delle altre categorie a rischio contagio con l'utenza, con le dovute misure di sicurezza attraverso test screening sierologici a tutti i dipendenti postali a tutela della proria salute e dei propri familiari".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
AgrigentoNotizie è in caricamento