rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Nuovi regolamenti aziendali Asp, soddisfatti i sindacati Cisl e Cgil

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Giorno 5 ottobre sono stati approvati dalla Rsu dell'Asp di Agrigento due importanti regolamenti aziendali tanto attesi dai lavoratori. A darne notizia sono i due sindacalisti Antonio Cutugno coordinatore sanità della Fp Cgil ed il segretario generale aggiunto di Cisl Fp Ag-Cl- En Giovanni Farruggia.

I due regolamenti andranno a disciplinare uno, i criteri di attribuzione delle fasce retributive al personale di ruolo del comparto, mentre il secondo, i criteri di valutazione della performance individuale di tutto il personale sia esso del comparto che della dirigenza medica veterinari ed Spta.

"Questa Rsu, dimostra ancora una volta di essere attenta alle problematiche dei lavoratori di questa azienda" afferma Antonio Cutugno. "I delegati riconducibili alla Fp Cgil ed alla Cisl Fp sono giunti compatti in aula determinati a superare qualsiasi tentativo di boicottaggio. Adesso manca un ulteriore passaggio di contrattazione con i vertici dell’Asp, ma siamo convinti che al di là di qualche verosimile smussatura, anche l’azienda apporrà la propria approvazione". 

Mentre Giovanni Farruggia della Cisl afferma: “Siamo soddisfatti del lavoro fatto dalla gran parte della Rsu, dico gran parte perché all’approvazione sono mancati i voti della Fsi in quanto l’unico delegato era assente e della Fials, che con solo tre delegati presenti, si sono espressi con uno astenuto e due contrari. Abbiamo sempre lavorato per il bene comune senza inutili proclami e slogan populisti. L’iter che ha portato alla stesura dei due regolamenti è stato molto complesso è faraginoso per via delle tante norme che negli ultimi anni i governi che si sono succeduti hanno emanato per il mondo del lavoro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi regolamenti aziendali Asp, soddisfatti i sindacati Cisl e Cgil

AgrigentoNotizie è in caricamento