rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Il direttore sanitario dell'Asp nell’equipe della Società italiana di chirurgia vascolare

La Sicve ha istituito uno specifico gruppo di consulenza medico-legale cooptando, sul panorama nazionale, un’equipe di cinque esperti sulla responsabilità professionale medica

Il direttore sanitario dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento, Silvio Lo Bosco, è entrato a far parte dell’equipe della Società italiana di chirurgia vascolare ed endovascolare, che ha istituito uno specifico gruppo di consulenza medico-legale cooptando, sul panorama nazionale, un’equipe di cinque esperti sulla responsabilità professionale medica. Lo rende noto l'Asp di Agrigento.

"Il professor Lo Bosco - si legge in una nota dell'Asp - assumerà il compito di fornire ai professionisti che ne abbiano necessità una consulenza nell’elaborazione di perizie oltre a pareri utili ad affrontare le situazioni particolari che si creano nell’attività medica".

"Su tutto il territorio nazionale - proseguono dall'azienda sanitaria - molti centri svolgono un’intensa attività diagnostico-terapeutica con casistiche di assoluto interesse ma, non sempre, possiedono le risorse umane e professionali per affrontare una pubblicazione o formulare un abstract. Da qui l’idea della Sicve di 'arruolare' i super consulenti, fra i quali Lo Bosco, nell’intento ulteriore di stimolare ed incrementare la produzione scientifica allargando la partecipazione alla ricerca di molti centri italiani di chirurgia vascolare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il direttore sanitario dell'Asp nell’equipe della Società italiana di chirurgia vascolare

AgrigentoNotizie è in caricamento