rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza sul lavoro, al via secondo modulo per gli addetti al primo soccorso

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Si completa la formazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro programmata dal Libero Consorzio Comunale di Agrigento per il 2017.

Il secondo modulo riservato agli addetti al primo soccorso è iniziato oggi 14 dicembre in Via Acrone alle ore 8:30 fino alle 13:30 e proseguirà nel pomeriggio dalle 14:30 alle ore 17:30. Il 15 dicembre sempre nell’Aula Pellegrino si svolgerà la giornata conclusiva per gli addetti al primo soccorso dalle 9:00 alle 13:00.

L’organizzazione del corso è curata direttamente dal settore “Formazione” del Liberio Consorzio Comunale di Agrigento. L’attività didattica è realizzata da esperti in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Si tratta di un’attività di formazione resa obbligatoria dal Testo unico in materia di sicurezza sul lavoro. Il corso riguarda il sistema di soccorso, le emergenze sanitarie nel posto di lavoro, gli interventi di Primo soccorso, i traumi in ambiente di lavoro e l’acquisizione della capacità di intervento pratico da parte del personale addetto al primo soccorso.  Prevista una prova pratica e una prova teorica che consisterà in un test di apprendimento finale.

Sempre in tema  di salute e sicurezza sul lavoro nei giorni 19 e 20 dicembre nella sede di via Acrone si svolgerà un corso di formazione riservato, questa volta, agli addetti al servizio di prevenzione e protezione con inizio alle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle 14:00 alle ore 18:00.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza sul lavoro, al via secondo modulo per gli addetti al primo soccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento