rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Sicurezza informatica, corso di formazione a Palermo

Aperte le iscrizioni al corso in "Esperto e sicurezza informatica", organizzato da "La Fenice...

Aperte le iscrizioni al corso in "Esperto e sicurezza informatica", organizzato da "La Fenice, cooperativa sociale onlus" di via Emerico Amari a Palermo. Gli obiettivi formativi del corso sono di fornire tutti i contenuti relativi allo sviluppo di competenze tecnico-professionali sui sistemi informatici aziendali nell'ottica della sicurezza dei sistemi e della riservatezza delle informazioni. Nello specifico la figura professionale in uscita sarà in grado di analizzare gli accessi ai sistemi e gestire i profili, disegnare e implementare misure di sicurezza dei sistemi informativi, effettuare controlli sulla protezione e l'efficienza dei sistemi informativi.

Il corso è gratuito in quanto rientra nel "Piano dell'Offerta Formativa regionale 2011" ed è prevista una indennità di frequenza. Il corso avrà una durata di 600 ore ed è destinato a 15 disoccupati che abbiano assolto gli obblighi scolastici e dotati di "Capacità espressive e comunicative".

Qualora il  numero delle richieste sia maggiore a 15 si darà luogo alla selezione di tutti gli aspiranti che si svolgerà attraverso una prova scritta e un  colloquio individuale. Al termine delle prove la Commissione esaminatrice provvederà a stilare una graduatoria degli aspiranti idonei. Sulla base delle prove effettuate, verranno selezionati coloro che hanno ottenuto i migliori punteggi nei test, nel colloquio e nell'analisi curriculum/aspettative/motivazioni.

Al termine del corso saranno rilasciati i certificati di: "qualifica professionale ai sensi della legge regionale", la certificazione Cisco Ccna Discovery1, la certificazione informatica tra le più richieste al mondo e parte iniziale e fondamentale del programma di certificazioni Cisco System universalmente riconosciuto come il più accreditante nell' ambito del Mercato del Lavoro Ict. Per le informazioni e per le domande di iscrizioni è possibile consultare il sito
 WWW.fenicecooperativa.org.

Le domande dovranno pervenire presso la sede legale della Fenice Società Cooperativa sociale Onlus in Via Emerico Amari 66 secondo lo schema di domanda che è disponibile sul sito internet insieme con tutta la documentazione da presentare entro il 24 novembre 2011.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sicurezza informatica, corso di formazione a Palermo

AgrigentoNotizie è in caricamento