rotate-mobile
Cronaca Siculiana

Abbandonano i rifiuti davanti al Ccr, incastrati dalle telecamere e multati

Il sindaco: "Intervenire comporta delle spese. Costi extra che, purtroppo, ricadono su tutti. Soldi di tutti, che potrebbero venire impiegati in modo più costruttivo”

Le telecamere contro gli incivili, contro coloro che continuano ad abbandonare rifiuti. Siculiana come Agrigento. E proprio a Siculiana le telecamere hanno consentito di pizzicare, identificare e sanzionare coloro che hanno abbandonato i rifiuti all’esterno del Ccr.

“A tutti loro verrà comminata una sanzione amministrativa – ha annunciato, ieri, il sindaco Peppe Zambito - . Un comportamento inqualificabile e incivile! Il danno che chi abbandona rifiuti procura alla collettività, cioè a tutti noi, è di due tipi. Innanzitutto con il loro comportamento deturpano l’ambiente, sia dal punto di vista estetico sia da quello della salute. L’altro tipo di danno, che molti ignorano, è il costo di bonifica. Intervenire – ha spiegato l’amministratore - comporta delle spese. Costi extra che, purtroppo, ricadono su tutti. Soldi di tutti, che potrebbero venire impiegati in modo più costruttivo”.

A Siculiana, così come nel resto dell’Agrigentino, specie dove l’abbandono dell’immondizia è ormai indiscriminato, i controlli – da parte della polizia locale, ma non solo – proseguiranno. E saranno sempre più capillari. E’ una “guerra” impari, ma le amministrazioni comunali non sono affatto intenzionate a demordere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbandonano i rifiuti davanti al Ccr, incastrati dalle telecamere e multati

AgrigentoNotizie è in caricamento