rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Sbarco "fantasma" a Siculiana Marina: rintracciati 8 tunisini, le ricerche proseguono

Sul barchino di circa 5 metri si stima che non potessero esserci più di 12 o 13 persone. Il rastrellamento si sta spostando verso i Comuni circostanti

Ore 17,30. Otto migranti sono stati rintracciati dai carabinieri della stazione di Siculiana. Fanno parte del gruppo - non più di 12 o 13 persone - che è sbarcato stanotte, senza che si innescassero allarmi o soccorsi, sul lungomare della frazione marina. Le ricerche dei carabinieri vanno ancora avanti e si stanno allargando anche verso i Comuni limitrofi.

Ore 8,30. Un barchino, con un numero imprecisato di migranti, è riuscito ad arrivare e ad attraccare a Siculiana Marina, nell'area del lungomare. 

Il gruppo, non appena toccata terra, s'è sparpagliato e dileguato. Non è chiaro quanti fossero perché nessuno, nel momento in cui il barchino di circa 5 metri è giunto a riva, si è accorto di nulla. Il natante è stato segnalato alle 7,30 circa di stamani. I carabinieri della stazione di Siculiana hanno avviato il rastrellamento di tutto il rione balneare. Al momento non è stato rintracciato nessuno dei fuggitivi. 

Le ricerche dei militari dell'Arma, appare scontato, si allargheranno a macchia d'olio nel resto del paese. 

Sbarco "fantasma" a Siculiana Marina

(Aggiornato alle ore 17,32)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarco "fantasma" a Siculiana Marina: rintracciati 8 tunisini, le ricerche proseguono

AgrigentoNotizie è in caricamento