rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Siculiana Marina, liberato un esemplare di Caretta caretta

Diverse centinaia di bagnanti hanno assistito all'evento che ha suscitato grande entusiasmo e ammirazione, soprattutto tra i tanti bambini presenti.

È stato il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella, a mettere in acqua un esemplare adulto di Caretta caretta. L’animale, dopo essersi ferito con un amo da pesca, era stato curato presso il centro specializzato di Lampedusa ed era poi giunto a Siculiana proprio per essere liberato sulla spiaggia di Siculiana Marina.

Per noi è un giorno importanteha dichiarato il sindaco Leonardo Lauricella – vogliamo continuare a lavorare e pensare a dei progetti con il WWF e Mare Vivo, per la salvaguardia del nostro territorio, pensando anche a come ottenere dei finanziamenti europei. Le nostre spiagge, in particolare quella di Torre Salsa si confermano ancora una volta tra le migliori spiagge italiane e proprio la prossima settimana saremo a Grosseto per ritirare un premio che ci è stato assegnato”.

L’evento è stato organizzato anche dal dipartimento faunistico venatorio regionale ed erano presenti il responsabile, Maria Licata e il funzionario Diego Valenti.  

Caretta caretta a Siculiana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siculiana Marina, liberato un esemplare di Caretta caretta

AgrigentoNotizie è in caricamento