menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
(foto ARCHIVIO)

(foto ARCHIVIO)

Caso di Covid in casa di riposo di Siculiana, arrivano esiti dei nuovi tamponi: tutti negativi

Il sindaco: "Questo ci deve spingere a rispettare ancor più rigorosamente le regole imposte visto che comincia ad intravedersi la luce in fondo al tunnel"

La speranza - diventata concreta quando sono arrivati gli esiti della prima tornata di test - diventa adesso realtà. La seconda raffica di tamponi, effettuata agli ospiti e ai lavoratori della casa di riposo, ha un risultato inequivocabile: negativo.

A darne notizia, tirando di fatto una boccata d'aria, è stato il sindaco di Siculiana, Leonardo Lauricella: "Ottime notizie ci arrivano dall'Asp di Agrigento. Questa mattina ci è stato comunicato che anche il secondo tampone affettuato presso la casa di riposo ha dato esito negativo per tutti. Questo dato ci deve confortare, ma nel contempo ci deve determinare a rispettare ancor di più rigorosamente le regole imposte, atteso che si comincia ad intravedere la luce in fondo al tunnel".

Caso di Covid-19 in una casa di riposo di Siculiana, negativi 56 tamponi: solo 1 test è dubbio

A Siculiana va intanto avanti la distribuzione degli alimenti per le famiglie in difficoltà. "Abbiamo perfezionato la procedura per l'assegnazione dei buoni spesa e le istanze pervenute sono in fase di avanzata istruttoria - ha spiegato il sindaco - . Vi ricordo che stasera, a partire dalle 21, sarà effettuato il terzo intervento di sanificazione/disinfezione del territorio comunale".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento