rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Tenta di bloccare tunisino in fuga da Villa Sikania e viene aggredito: poliziotto finisce in ospedale

L'agente, che era di presidio alla struttura d'accoglienza, ha riportato una grave frattura e potrebbe venire sottoposto ad intervento chirurgico nelle prossime ore

Un poliziotto è finito al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento dopo essere stato aggredito, nella tarda serata di ieri, da uno dei tunisini che si stavano allontanando dal centro d'accoglienza Villa Sikania di Siculiana. Il poliziotto è rimasto ferito seriamente. Non è in pericolo di vita, ma ha riportato - secondo quanto apprende AgrigentoNotizie - delle gravi fratture. Non c'è certezza visto che il quadro clinico è ancora in fase di valutazione da parte dei medici, ma il poliziotto cinquantenne pare che rischi d'essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per ridimensionare una frattura alla rotula.  

Gli animi degli immigrati ospiti della struttura di Siculiana pare fossero già agitati dal pomeriggio di ieri. Fra i cittadini di Siculiana si parlava di una nuova fuga dalla struttura. Polizia, carabinieri e Guardia di finanza, come al solito, presidiavano Villa Sikania. In serata, poi, più immigrati - pensando, verosimilmente, d'approfittare del favore dell'oscurità - sono riusciti ad uscire da Villa Sikania per provare, appunto, a scappare e a far perdere le loro tracce. Le forze dell'ordine, immediatamente, hanno provato ad evitare allontanamenti vari. 

Il poliziotto - così come hanno fatto per altri migranti in fuga tanti dei suoi colleghi - ha provato a bloccare un tunisino che però ha opposto resistenza. Il poliziotto, ordinariamente in servizio a Porto Empedocle, spintonato dall'immigrato è violentemente caduto sul selciato.  

Quanti migranti, ieri sera, siano riusciti a scappare dalla struttura non è chiaro, non è stato reso noto. Dalla Questura garantiscono che "tutti sono stati bloccati e riportati nella struttura". Putroppo però c'è un appartenente alla polizia di Stato, seriamente ferito, ricoverato all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di bloccare tunisino in fuga da Villa Sikania e viene aggredito: poliziotto finisce in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento