rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Siculiana

Albergo diffuso, avviato l'iter per vendere o affittare i vecchi immobili

L'amministrazione avvia una mappatura completa di tutti gli stabili presenti nel territorio

Il Comune di Siculiana pubblica un avviso finalizzato alla ricognizione di immobili privati destinati alla cessione gratuita, alla vendita o all’affitto. L'amministrazione, guidata dal sindaco Leonardo Lauricella, ha avviato una mappatura di tutti gli immobili presenti sul territorio comunale i cui proprietari siano interessati alla cessione gratuita, alla vendita o all’affitto degli stessi, anche attraverso iniziative quali l'albergo diffuso.

"L’obiettivo del  censimento - commentano Lauricella e l'assessore al Turismo, Enzo Zambito - è quello di agevolare l’incontro tra la domanda e l’offerta di immobili per facilitarne la riabitazione, il recupero edilizio o l’affitto per soggiorni brevi. Il censimento degli immobili è preliminare all’avviamento di un complessivo progetto di valorizzazione e recupero del patrimonio edilizio ai fini turistici, mirato alla riattivazione del tessuto economico locale e all’incremento demografico, al quale tutta la cittadinanza sarà chiamata a contribuire".

Chi intende aderire all'iniziativa può compilare il “modulo per la rilevazione di immobili sul territorio comunale destinati alla cessione gratuita, all’affitto e/o alla vendita”, scaricabile dal sito internet www.comune.siculiana.ag.it o disponibile all'Ufficio tecnico comunale.

Le richieste di informazioni e le istanze potranno essere inoltrate all'indirizzo di posta elettronica: protocollo@comune.siculiana.ag.it
In alternativa le istanze potranno essere presentate presso l'Ufficio Protocollo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albergo diffuso, avviato l'iter per vendere o affittare i vecchi immobili

AgrigentoNotizie è in caricamento