rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
L'emergenza

Siccità, Musumeci convoca vertice per verificare situazione in Sicilia

All’incontro prenderanno parte tra gli altri i direttori dei dipartimenti regionali dell’Ambiente, dell’Agricoltura e dell’Acqua e dei rifiuti

Mentre è in corso un'inedita crisi idrica nelle regioni del Nord Italia, la Sicilia - terra che con la siccità convive da tempo - fa il punto delle risorse disponibili. La Regione ha infatti convocato un vertice tecnico domani pomeriggio a Palazzo Orleans a Palermo.

"La crisi idrica che allarma le regioni del Nord Italia - sottolinea il governatore Nello Musumeci - per fortuna non presenta gli stessi valori in Sicilia. Tuttavia, dobbiamo essere pronti a qualunque evenienza. Quello che abbiamo fatto in questi cinque anni per far fronte alla penuria d'acqua, nei centri urbani e nelle campagne, non ha precedenti in termini di iniziative e di risorse stanziate". 

All’incontro prenderanno parte i direttori dei dipartimenti regionali dell’Ambiente, dell’Agricoltura e dell’Acqua e dei rifiuti, il segretario generale dell'Autorità di bacino del distretto idrografico della Sicilia, i vertici dei due Consorzi di bonifica, il direttore della Struttura commissariale contro il dissesto idrogeologico e il capo della Protezione civile regionale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siccità, Musumeci convoca vertice per verificare situazione in Sicilia

AgrigentoNotizie è in caricamento