menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Si realizza La biblioteca per i pazienti di pediatria del San Giovanni di Dio

Si realizza “La biblioteca per i pazienti - Cure leggère.....Lèggere cura!”

La Provincia regionale di Agrigento ha patrocinato un progetto rivolto ai pazienti del reparto di degenza e day hospital di pediatria, dell'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il progetto, denominato “La biblioteca per i pazienti-Cure leggère.....Lèggere cura!”, ha l'obiettivo principale di offrire momenti di svago, di gioco, di relazione e socializzazione attraverso la lettura ad alta voce di brani, poesie e racconti.

Il progetto, inoltre, propone la realizzazione di un punto informativo attraverso il quale i volontari si occuperanno di assistenza e di attività direttamente indirizzate ai pazienti o ai loro familiari. Le attività si svolgeranno negli spazi di soggiorno/attesa del reparto di degenza e day hospital del nosocomio agrigentino. Il significato profondo del progetto è racchiuso nella frase dello scrittore Daniel Pennac, che l'associazione, che cura l'iniziativa, ha voluto inserire nell'opuscolo di presentazione: “Il tempo per leggere come il tempo per amare dilata il tempo per vivere”.

“Con questo progetto - ha detto il presidente Eugenio D'Orsi – ci auguriamo di regalare un sorriso ed un momento di svago ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria ed un momento di serenità ai loro familiari”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Apre lo "Sportello di ascolto solidale": aiuterà anche le famiglie

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento