rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Menfi, conversazione sulla Siria con il blogger Shady Hamadi

Sabato 11 giugno, alle 19, a Casa Planeta, il giornalista Rai Filippo Landi converserà con lo scrittore italo siriano. L'incontro è inserito nella programmazione di Inycon

Sabato 11 giugno, alle 19, a Casa Planeta, a Menfi, il giornalista Rai Filippo Landi converserà con il blogger e scrittore italo siriano Shady Hamadi sulla drammatica e complessa situazione geopolitica in cui versa la Siria.

L'incontro, inserito nella programmazione di Inycon "Le stagioni del gusto", è un'anteprima della rassegna "Mondi Invisibili", il ciclo di incontri, che si terranno nei primi tre weekend di settembre, che mirano a promuovere la conoscenza di civiltà differenti attraverso l’approfondimento di alcuni argomenti di attualità. Shady Hamadi è scrittore ed attivista per i diritti umani.

Al centro della sua scrittura c’è la Siria, un paese meraviglioso travolto dal 2011 da una rivoluzione pacifica poi trasformatasi in una guerra civile. Dopo il successo de "La felicità araba", ha appena pubblicato, sempre per ADD editore, "Esilio dalla Siria. Una lotta contro l’indifferenza", presentato pochi giorni fa al Salone Internazionale del Libro di Torino. Hamadi, che presenzierà al festival del libro di Palermo, Una Marina di Libri, ha accolto l’invito del comune di Menfi e dell'Istituzione culturale Federico II di Menfi a partecipare all'incontro. Durante la manifestazione si potranno degustare degli assaggi di cucina araba in abbinamento ad i vini del territorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Menfi, conversazione sulla Siria con il blogger Shady Hamadi

AgrigentoNotizie è in caricamento